Premio europeo eTwinning 2018 per la Direzione Didattica di Vignola

Tra i vincitori del premio europeo eTwinning 2018 il progetto "Take care of me - take care of you" secondo classificato categoria 4-11 anni. Il progetto, che si è svolto durante l'anno scolastico 2016-17, ha coinvolto l'allora classe 5^B della scuola primaria "I.Calvino" in partnership con scuole di Polonia, Portogallo, Francia, Ucraina. Lo scopo principale è stato promuovere comportamenti positivi tra i bambini mostrando l’importanza del prendersi cura di sé e degli altri. Gli alunni hanno riflettuto su questa tematica, trasversale e inclusiva, attraverso attività in rete con i compagni stranieri sviluppando competenze digitali, utilizzando l’inglese come lingua veicolare di comunicazione ed esercitando una cittadinanza europea attiva ed autentica. Gli insegnanti conduttori del progetto saranno premiati il prossimo ottobre a Varsavia in occasione della Conferenza Europea eTwinning.

Grande la soddisfazione di tutti e complimenti agli alunni della ex 5^B "I.Calvino", ora alla scuola secondaria di primo grado, e all'insegnante fondatrice del progetto Elisabetta Scaglioni.

Al seguente link l'articolo sul sito nazionale eTwinning INDIRE

http://etwinning.indire.it/premi-europei-2018-ottimo-risultato-docenti- italiani/