Incontro formativo "A scuola con Habiba"

Si pubblica l'invito a firma della dott.ssa Maria Grazia Roversi (Dirigente del settore Istruzione del Comune di Modena) all'incontro in oggetto in programma lunedì 9 maggio 2016 alle ore 17.00 presso Memo.
La scrittrice Chiara Ingrao racconterà l'esperienza/laboratorio realizzata queast'anno in 4 classi modenesi che ha avuto come base di partenza la lettura del romanzo “Habiba la Magica”, in cui l’autrice narra le avventure fra il realistico e il fiabesco di una bimba giunta in Italia su un barcone. Verrà inoltre presentata la documentazione prodotta dalle scuole in collaborazione con Memo, e inaugurata la relativa mostra dei materiali prodotti con allestimento grafico a cura dei ragazzi della classe 4° F dell’Istituto Superiore d’Arte Venturi di Modena.

Si sottolinea che l'incontro è rivolto a tutti gli interessati ed è riconosciuto per i docenti di scuola primaria e secondaria di I grado come attività formativa