Il CLIL nella scuola primaria: metodologia, formazione linguistica e progettazione di unità di apprendimento per docenti di scienze

Fondazione Golinelli e Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna propongono ai docenti di scienze delle scuole primarie un corso intensivo di 24 ore sulla metodologia CLIL che si svolgerà dal 9 settembre al 16 dicembre 2015.

La cura scientifica e la conduzione del corso saranno della Prof.ssa Alda Barbi e della Prof.ssa Maura Zini (dirigenti scolastiche esperte di CLIL) per quanto riguarda la parte linguistica e metodologica, e della Dott.ssa Raffaella Spagnuolo e del Dott. Alessandro Saracino (referenti per la didattica di laboratorio della Fondazione Golinelli) per quanto riguarda la parte di scienze sperimentali. Il corso è rivolto a un numero massimo di 30 docenti con competenza linguistica in lingua inglese pari almeno al livello B1; la partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria.

Scheda didattica del corso, calendario delle lezioni e modulo di iscrizione sono fin d’ora disponibili al seguente link:

http://www.educareaeducare.it/clil- nella-scuola-primaria-al-via-le-iscrizioni-al- corso-che-parte-il-9-settembre/

In allegato nota USR-ER prot. n. 9392 del 5 agosto 2015.