MIM - 059 771117 - [email protected] - Cod. Mecc. MOEE06000A

Corso di Metodologia della ricerca per l'insegnamento musicale

L' associazione non profit inCanto, con sede a Bologna, ha progettato per l'aggiornamento e la formazione degli insegnanti di ogni ordine e grado un corso di Metodologia della ricerca per l'insegnamento musicale . Riteniamo che questo tema possa venire incontro all'esigenza di affrontare aspetti innovativi nell'ambito dell'aggiornamento.

Come nel Bando qui allegato, il Corso, che si svolgerà a Bologna (BO1), è stato riconosciuto ai fini dell’aggiornamento del personale scolastico e i docenti interessati potranno utilizzare la loro "carta del docente".

Il Corso in oggetto, si propone di offrire, attraverso lezioni frontali e laboratori, gli strumenti necessari per accostarsi alla ricerca educativa e didattica, sia per arricchirsi dei contributi offerti da questo versante, sia per poter sperimentare personalmente diversi metodi di ricerca riguardo ai vari problemi che si incontrano nel lavoro quotidiano in classe.

Inoltre il Bando dell'iniziativa qui allegato è stato pubblicato nel sito dell'associazione:  www.centroincanto.it  e sarà inserito sulla piattaforma S.O.F.I.A. nei prossimi giorni.

 

Contatti

Segreteria Personale
  • indirizzo
    Viale Mazzini, 18
    41058 - Vignola (MO)
  • tel.
    059 771117
  • fax.
    059 771113
  • e-mail
  • referenti
    Croci Elena Docenti Infanzia
    Elena Fiori Docenti Primaria
    Maria Pia Mini
    Longagnani Barbara Personale ATA
  • orari
    dal lunedi' al venerdi' dalle 11.00 alle 13.00
    sabato dalle 10.30 alle 12.30
    lunedì/giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30